Ricerca Avviata

DIRIGENZA SCOLASTICA

Descrizione

Il Dirigente scolastico organizza e coordina tutta l'attività della scuola, dal punto di vista didattico, amministrativo e finanziario.

Cosa fa

Il Dirigente Scolastico presiede il Collegio Docenti, i Consigli di Classe, i percorsi di valutazione del lavoro della scuola. Partecipa ai Consigli di Istituto. Collabora con l’Ufficio scolastico territoriale (ex Provveditorato agli Studi), per le nomine dei docenti, le ispezioni, i provvedimenti disciplinari, l’adeguamento alle normative vigenti.
Gestisce il bilancio della scuola, in base alle risorse finanziarie messe a disposizione dallo Stato e da altri Enti pubblici, integrate da quelle che si occupa di reperire (attraverso bandi pubblici o finanziamenti privati).
È responsabile della sicurezza (ai sensi della Legge sulla sicurezza nei luoghi di lavoro). Gestisce i rapporti con i sindacati di tutto il personale che lavora a scuola.
Garantisce la pianificazione del piano dell’offerta formativa, ovvero la definizione della strategia complessiva dell’Istituto, e l’individuazione delle attività formative ed educative.
Rappresenta l’Istituto quando ci si deve raccordare con gli enti locali (Ufficio scolastico territoriale, Comune, Provincia, Regione, ASL) e con le realtà economiche e sociali del territorio (imprese, associazioni culturali e sportive etc).

Sede

L’ufficio della dirigenza è situato presso il Plesso Centrale in Via Giorgio de Chirio 80126 Napoli

Mail: NAIC8BD00D@istruzione.it

Pec: NAIC8BD00D@pec.istruzione.it

Il Dirigente scolastico è la Prof.ssa Vera Brancatelli

SEGRETERIA

Descrizione

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente, comprende la Segreteria amministrativa, didattica e del personale.

Cosa fa

L’ufficio di segreteria, costituito da personale qualificato e competente nelle tecnologie e nella gestione delle risorse umane e finanziarie, comprende la Segreteria amministrativa, del personale e la Segreteria didattica. Tutti gli assistenti operano con autonomia lavorativa e responsabilità diretta nella definizione e nell’esecuzione dei compiti loro affidati.

Mail: NAIC8BD00D@istruzione.it

Pec: NAIC8BD00D@pec.istruzione.it

Sede

L’ufficio della segreteria scolastica e del personale è situato presso il Plesso Centrale in Via Giorgio de Chirico 80126 Napoli

Orari per il pubblico

Gli orari e le modalità di ricevimento della segreteria scolastica sono i seguenti:

Ricevimento genitori/tutori:

Lunedì                                     dalle 8:30 alle 10:30

Mercoledì                                dalle 8:30 alle 10:30

Giovedì                                   dalle 14:00 alle15:00

Venerdì                                   dalle 8:30 alle 10:30

Ricevimento docenti/a.t.a.:

Dal lunedì al venerdì             dalle 14:00 alle15:00

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.